|     |     |  

Qualità nel servizio

L'esperienza maturata in quarant'anni di lavoro continuo, puntuale e professionale fa la differenza.

L'attività di pulizie, disinfezione e sanificazione va affidata ad una squadra preparata, organizzata e competente. Anche le operazioni apparentemente più semplici richiedono serietà, precisione, coordinamento e conoscenza peculiare nell'utilizzo dei prodotti e degli strumenti impiegati per svolgere il servizio. Trattamenti particolari richiedono, inoltre, regole specifiche ed attrezzature tecnologicamente innovative che solo una realtà consolidata e riconosciuta può garantire: l'improvvisazione o un errore anche minimo può compromettere l'esito del trattamento effettuato.


News Letter:

Servizi offerti

Servizio di pulizie. Disinfezione e sanificazione ambienti.

L'impresa si occupa della pulizia, disinfezione e sanificazione ambienti secondo un preciso programma predisposto ad hoc per ogni singolo contratto. Il target è ampio e diversificato, dall'appartamento all'intero condominio, dal punto vendita al centro commerciale sino alla grandi realtà industriali, sia in campo privato che pubblico.


L'intensità d'intervento è specifica in base alle necessità, dalla pulizia ordinaria agli sgrossi sino ad arrivare agli interventi straordinari e richiede una vasta gamma di prodotti e macchinari specifici ed efficaci.


La professionalità e l'esperienza del personale, nonchè l'organizzazione stessa dell'azienda garantiscono, inoltre, celerità d'intervento in casi particolarmente urgenti (es. allagamenti).

Pulizie di pannelli fotovoltaici. Sistema avanzato.

Il lavaggio di moduli fotovoltaici avviene con detersivo neutro non ionico o anionico: l'efficacia del servizio è garantita da un sistema innovativo dotato di un apposito macchinario che genera acqua osmotica, cioè un'acqua libera da impurità, calcare e minerali che diversamente potrebbero depositarsi sui pannelli.

 

Tale trattamento permette al modulo appena lavato con acqua nella forma più pura di conservare le sue caratteristiche: un elevato rendimento energetico.

 

Il sistema impiegato consente di:

  • eliminare perfettamente i contaminanti più comuni (pollini, escrementi, sabbia, umidità, etc.)
  • eliminare anche le macchie più resistenti grazie a specifici prodotti sgrassanti
  • creare una barriera di protezione

  • Servizio di portierato. Sicurezza e custodia non armata.

    L'obiettivo è quello di risolvere in modo efficace ogni richiesta legata alle problematiche di custodia e sicurezza degli ambienti abitativi ed aziendali.
    Il servizio è rivolto principalmente a:

  • condomini
  • residence
  • ospedali
  • aziende

  • L'attività è svolta con estrema serietà da personale referenziato e professionalmente formato ed il suo compito è quello di:

  • procedere all'identificazione
  • annotare gli estremi identificativi personali e quelli relativi ai mezzi su apposito registro
  • annotare orari di ingresso e di uscita
  • contattare immediatamente il nostro responsabile per eventuali segnalazioni alle autorità competenti.
  • Trattamenti e levigature

    Cementi industriali.

    Il trattamento specifico per il cemento industriale ha l'obiettivo di formare un sottilissimo strato o addirittura uno spessore protettivo che lo renda idoneo a sopportare ogni tipo di traffico e sollecitazione.
    L'intervento impedisce allo sporco di penetrare, facilita la pulizia ordinaria ed evita lo spolvero del pavimento.

     


    Tra i diversi tipi di trattamento che si possono effettuare:
    1. Trattamento con resina epossidica
    2. Trattamento con impregnate al solvente
    3. Trattamento di verniciatura con prodotto poliuretanico epossidico .


    Cotto e Pietre.

    Il cotto è un materiale antico e naturale, ma al tempo stesso poroso: ciò trattiene lo sporco e ne facilita le macchie.
    Per conservare tutte le caratteristiche è necessario che il pavimento, una volta posato, sia adeguatamente trattato e protetto in maniera appropriata.
    Nel caso, inoltre, di pavimenti già esistenti è necessario procedere con interventi atti a rimuovere eventuali trattamenti precedenti o impropri, macchie da inquinamento, muffe o alghe, depositi calcarei, oli o grassi.


    In general, il trattamento si basa sulle seguenti operazioni:
    1. Pulizia e lavaggio
    2. Trattamento di profondità e di superficie o finitura
    3. Manutenzione e conservazione.


    Legno e Parquet.

    Si tratta di un materiale pregiato che dona calore ed accoglienza agli ambienti.
    La manutenzione ordinaria di questo tipo di pavimenti non richiede particolari interventi , ma prodotti professionali, quali detergenti specifici da diluire in acqua.


    Marmi, Travertini, Onici e Graniti.

    La particolarità di questi pavimenti risiede nel loro riflesso e lucentezza: solo un intervento qualificato è in grado di garantire tale risultato nel tempo.
    Si inizia con il lavaggio preventivo per eliminare eventuali tracce di cera attraverso detergenti deceranti e si procede, poi, con l'impiego del prodotto vaporizzato sul pavimento asciutto.
    Successivamente, con l'uso di un'apposita attrezzatura, il prodotto viene steso velocemente sulla superficie: il calore sviluppato dalla frizione del disco innesca una reazione termochimica del prodotto che ne facilita la penetrazione e ne migliora la resa.


    Si distinguono casi particolari di intervento:
    - quando si tratta di un pavimento nuovo, appena posto in opera: in questo caso si provvederà alla stuccatura, spianatura, levigatura e lucidatura;
    - quando il pavimento è già in opera e ha perso il suo aspetto lucido: sarà necessario, allora, provvedere ad un lavaggio meccanico con detergenti deceranti e alla cristallizzazione;
    - quando il pavimento, già in opera, ha subito l'effetto dell'usura del tempo: in tal caso, si effettuerà un lavaggio meccanico con detergenti deceranti (per una migliore visione delle condizioni del pavimento), eventuale spianatura per l'eliminazione di salti di assestamento o buchi, stuccatura, levigatura e lucidatura.


    Graniglie.

    La graniglia è un conglomerato artificiale ed è realizzata con pezzetti di pietra naturale di varie misure a mezzo di cemento o resine, ma per la maggior parte con pezzetti di marmo.
    Nel caso di pavimento grezzo, si utilizza un detergente anche moderatamente alcalino o moderatamente acido (secondo i casi), che senza provocare danni, aiuterà ad ottenere un'ottima pulizia. Anche l'impiego di un disco leggermente abrasivo della monospazzola o lavasciuga non altera il pavimento, ottimizzando tuttavia la resa.
    Nel caso di pavimenti lucidi, invece, è necessario usare detergenti neutri ed adeguatamente concentrati per ottenere gli stessi risultati.


    Gli interventi possono essere di vario tipo:
    1. Lavaggio dopo posa per eliminare residui
    2. Protezione antimacchia
    3. Protezione antimacchia ravvivante
    4. Deceratura o ceratura, secondo i casi
    5. Ripristino lucido con la cristallizzazione.


    Cemento nuovo
    su officina meccanica.

    Trattamento epossidico con 2 mani di resina color rosso e mano finale di resina neutra trasparente.


    Cemento vecchio
    officina metalmeccanica.

    Trattamento epossidico con ripristini di 2 mani di resina color grigio chiaro e verde parato per corsie.


    Tipologia pulizie

    • Pulizie civili
    • Pulizie centri commerciali
    • Pulizie industriali
    • Pulizie ospedaliere
    • Pulizie enti pubblici
    • Pulizie banche
    • Pulizie locali commerciali
    • Pulizie mense aziendali
    • Pulizie depositi e magazzini
    • Pulizie teatri e cinema
    • Pulizie impianti sportivi
    • Pulizie vetrate
    • Pulizie pannelli fotovoltaici
    • Pulizie per edilizia civile
    • Pulizie pre e post traslochi
    • Interventi periodici
    • Interventi di emergenza

    Servizi specifici

    Contatta il nostro staff per casi particolari

    Ogni richiesta sarà attentamente valutata in relazione alle esigenze e/o urgenze, ai tempi d'intervento e al budget del cliente. Il preventivo sarà corredato da un preciso programma contenente tutti i servizi richiesti, principali ed eventualmente accessori, con specifiche tecnico-operative, modalità di esecuzione e di pagamento.

    Servizi accessori

    L'offerta si completa con un'ampia gamma di servizi accessori ed attività connesse a quelle principali.

    Piscine
    la pulizia e la manutenzione di piscine impiegano attrezzature automatiche e manuali per filtri, vasca, cestello e skimmers: la pulizia di questi ultimi è importante in quanto, posti sulle pareti della piscina all'altezza del livello dell'acqua, hanno lo scopo di aspirare le impurità, gli insetti e le foglie galleggianti sulla superficie.
    Giardini
    l'attività concerne il semplice taglio di alberi e piante infestanti, la distruzione di rovi, la pulizia di fossi e canali, nonchè la manutenzione di aree verdi e giardini.
    Logistica
    Il servizio è globale con uno staff dedicato e altamente qualificato in ogni singola fase dalla movimentazione merci con attrezzature automatizzate e manuali sino allo stoccaggio e alla gestione ordini: l'offerta è in grado di rispondere ad ogni richiesta standard o personalizzata.
    Archivi
    le operazioni vanno dal semplice trasporto e deposito sino allo smistamento e alla gestione interna di attrezzature e documentazione in generale.

    Trasporti e logistica

    Nel rispetto dei principi di flessibilità, innovazione e confronto con il cliente, la Colarossi offre un servizio di movimentazione merci capace di abbattere i costi di spedizione e risultare nel contempo rapido ed efficiente nella qualità. Il processo di trasporto si integra perfettamente con il settore logistico attraverso cui la nostra azienda fornisce soluzioni logistiche per ogni esigenza, ossia realizza scelte strategiche in grado di ottimizzare ogni operazione riguardante il flusso delle merci, dal fornitore al consumatore. Tutti i trasporti vengono infatti costantemente monitorati permettendo al cliente di essere costantemente aggiornato sull’iter della movimentazione, dalla consegna alla destinazione finale.